Strumenti digitali per l'apprendimento

Strumenti digitali per l'apprendimento

Vuoi imparare a studiare in modo smart?

Studiare è una vera e propria professione, ci richiede impegno, costanza, dedizione. Ogni lavoratore che si rispetti ha degli strumenti di lavoro.

E tu, li hai?

Studiare con carta penna, pennarelli colorati è senza ombra di dubbio un metodo tradizionale imbattibile che stimola la creatività e che anche io adoro!   Questo però potrebbe rivelarsi insufficiente per coprire tutti gli aspetti organizzativi che lo studio ci richiede. Ad esempio:

-come faccio a scrivere appunti in modo più rapido?

-come posso usare uno strumento di sintesi vocale che legga il libro al posto mio?

O ancora, conosco strumenti digitali per fare degli schemi e della mappe evitando mille cancellature sul foglio, strumenti per la gestione condivisa dei materiali o anche solo per allenare le mie competenze?

Se la tua risposta è sì allora congratulazioni, sei uno studente esperto. Se invece non conosci  gli strumenti di cui sopra e molto altro, allora è il caso di iniziare un percorso per farlo. Puoi migliorare la tua performance nello studio e risparmiare molto tempo!

So già che avrai delle domande da farmi. Provo a rispondere a qualcuna di esse e se avrai altri dubbi...contattami. Sarò felice di conoscerti!

E’ un corso individuale o di gruppo?

Prediligo corsi individuali perché ti permettono di apprendere meglio, ma se conosci qualcuno con cui partecipare fammelo sapere, basta che non siano più di  tre persone.

Quanto dura il corso?

Non ha una durata prestabilita. Il tutto dipende da quanti strumenti vorrai imparare a usare  e dal tempo che ti serve per imparare.

Chiamami! Potrai spiegarmi le tue esigenze e io ti parlerò di cosa è più utile per te.

A chi è indirizzato questo corso?

-Agli studenti che necessitano di imparare a utilizzare degli  strumenti compensativi che, appunto, compensino delle loro difficoltà specifiche.  Mi riferisco principalmente a studenti con DSA, BES.

- A tutti gli studenti che vogliano migliorare le loro prestazioni in termini di tempo e efficienza.

Con questo corso imparo a studiare?

No! Ti è utile per imparare a usare “gli attrezzi del mestiere”. Se hai difficoltà nello studio, allora ti consiglio prima di rivedere il tuo metodo. Prova a vedere qui, posso aiutarti anche in questo.

Come funziona il servizio?

Chiamami! Sarò lieta di offrirti tutte le informazioni che vorrai, senza impegno.