Genitori e DSA

Genitori e DSA

Hai dei figli con DSA?

Se la tua risposta è sì non serve ricordare quanto a volte la gestione pomeridiana dei compiti possa diventare difficile, sia per le difficoltà specifiche del figlio, sia perché non sai concretamente come sostenerlo sul piano organizzativo e di lavoro.

Il servizio che ti propongo ha come obiettivo quello di darti qualche dritta per gestire la situazione pomeridiana dei compiti. Proverò ad anticipare qualche tua domanda, ma se ne hai altre, sarò lieta di conoscerti e chiarire ogni tuo dubbio.

Cosa mi serve per aiutare mi* figli*?

Innanzitutto ti serve conoscere le sue caratteristiche cognitive e la ragione per cui ogni pomeriggio “ti fa arrabbiare”, “devi rispiegargli le cose più e più volte”. Ti serve conoscere il modo per pianificare con lui una sessione apposita per fare i compiti e nel concreto come puoi essere d’aiuto supportandolo nell’impiego degli strumenti digitali più adatti a lui.

Come viene erogato il servizio?

Durante un primo colloquio mi spiegherai bene le situazioni di difficoltà e, se sarà di mia competenza, preparerò degli incontri specifici per aiutarti ad aiutare tuo figlio.

Chiamami senza impegno e sarò felice di soddisfare altre curiosità.