Il team si arricchisce: arriva Chiara, una nuova tutor.

Il team si arricchisce: arriva Chiara, una nuova tutor.

23-Marzo-2021

Ciao a tutti! Spero stiate bene!

Come promesso qualche giorno fa sul mio profilo instagram, vi aggiorno su una delle ultime novità.

Da dietro le quinte dei social sono operativa come un'ape e, come si fa in ogni famiglia prima dell'arrivo di un bambino, anche io sto sistemando l'occorrente per l'arrivo di un nuovo membro nel team. 

Da qualche settimana una nuova tutor, Chiara, si è aggiunta a me e Paola. 

E' una tutor dell'apprendimento, specializzata in materie scientifiche. La buona notizia è quindi, che potremo accogliere più richieste di supporto scolastico in ambito scientifico (sempre tanto richiesto!). Scopri nel dettaglio in cosa ti può aiutare.

 

Io e Chiara ci siamo conosciute qualche anno fa. Era venuta per un colloquio conoscitivo da Athena. Ricordo che ci eravamo piaciute entrambe e già in fase di colloquio erano emerse diverse idee da coltivare. Ma avete presente quando nonostante tutti i requisiti, qualcosa non scatta? Ecco, le mie necessità allora non coincidevano con le sue disponibilità del momento. Io non amo forzare le cose. Certo, sono determinata ma ho la fortuna di avere un intuito che mi aiuta nel riconoscere quando è ora di perseverare o, semplicemente, di lasciar andare.

Questo periodo di lezioni online, che porto avanti ormai da un anno, fin dall'inizio mi ha regalato nuove possibilità e scoperte. E' successo che, senza nemmeno pensarci troppo su, ci siamo ritrovate e abbiamo deciso di rimettere in moto il vecchio progetto. 

E' già  un successo. I suoi primi allievi sono entusiasti e i loro genitori, di conseguenza, più sereni.

In questo periodo fatto di DAD,  di studenti esausti e in ansia, sono immensamente contenta quando i feedback che mi arrivano sono questi. 

Allora, avanti tutta!

Buon lavoro a Chiara e ai suoi allievi!