Disgrafia: uno strumento per compensare le difficoltà di scrittura

Disgrafia: uno strumento per compensare le difficoltà di scrittura

Tuo figlio è disgrafico?

Ti capita di dovergli ricopiare parte dei compiti per sollevarlo dalla fatica della ricopiatura? 

In presenza di difficoltà legate alla grafia, in questo caso specifico, in presenza di disgrafia, uno degli strumenti compensativi che puoi proporre a tuo figlio per aiutarlo a far da solo è uno strumento di dettatura vocale che gli permetta di convertire ciò che diciamo (dettiamo) in testo che poi è possibile editare con tablet o PC.

Lo strumento che sto per proporti è una app integrata in tutti gli smartphone. Questo aspetto, rende lo strumento accessibile e pratico da utilizzare.

La dettatura vocale risparmia la fatica della scrittura a mano. E' consigliato anche per compensare le difficoltà legate alla:

disortografia

Incollando il testo che abbiamo "dettato" su normale programma di videoscrittura è possibile vedere eventuali errori ortografici e quindi, correggerli.

Guarda il video che scoprire uno strumento semplice e a portata di tutti che puoi suggerirgli per risparmiargli tempo e fatica nella scrittura.

https://www.youtube.com/watch?v=HLzlOZLHLcs

 

Se vuoi essere sicura che questo strumento vada bene a tuo figlio o per ricevere altre dritte personalizzate su come aiutare tuo figlio a superare le sue difficoltà scolastiche e diventare autonomo nello studio, clicca qui e prenota un colloquio online direttamente con me.